New Step by Step Map For avvocato arresti droga milano
New Step by Step Map For avvocato arresti droga milano
Blog Article
. Le pene previste dai commi da one a 6 sono diminuite dalla meta’ a because of terzi for each chi si sia efficacemente adoperato for each assicurare le demonstrate del reato o per sottrarre all’associazione risorse decisive for every la commissione dei delitti.
La depenalizzazione è un fenomeno con cui si procede a trasformare una condotta da illecito penale in illecito amministrativo o in una condotta totalmente lecita per l'ordinamento.
Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben precise conseguenze.
In questo articolo voglio spiegarti occur noi di Avvocato Penalista H24 affrontiamo (e spesso risolto) casi di arresto for every spaccio di droga. Si tratta di una materia difficile e complicata in quanto le pene che possono essere irrogate sono molto significant.
la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.
ANSA ANSA Condanne per 27 imputati, la più alta a dieci anni, e because of assoluzioni: è la sentenza del Gup, Maria Cristina Sarli, nel processo nato dall'inchiesta della squadra mobile della questura di Bologna, coordinata dal pm della Dda Roberto Ceroni, sullo spaccio di cocaina con al centro la zona della Barca. Inchiesta che a luglio di un anno fa portò a 34 misure cautelari, con le accuse, a vario titolo, di associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione ai fini di spaccio, riciclaggio. Le richieste, in abbreviato, erano fino advert un massimo di 12 anni for each il presunto vertice del gruppo.
In questo caso dovrai inviare una comunicazione al Prefetto della provincia in cui sei residente o domiciliato, spiegando in modo dettagliato le ragioni for each le quali ritieni di voler contestare la segnalazione fatta da parte della Polizia.
Risposta three: Se vieni arrestato per un reato correlato alla droga, è fondamentale agire prontamente e cercare assistenza legale. La prima cosa da fare è contattare un avvocato esperto in diritto penale che possa rappresentarti e proteggere i tuoi diritti.
n. 19037/2017), secondo il quale la finalità di un uso non meramente personale della sostanza stupefacente non può essere presunta sulla sola base del dato ponderale della stessa, ma avendo in considerazione una serie di fattori, basti pensare alle modalità di presentazione e alle circostanze click here dell’azione.
Mentre nel primo esempio non ci sono dubbi sulla non punibilità della condotta, nel secondo bisogna prestare attenzione, perché se colui here che si è recato materialmente a comprare la droga la cedesse a chi non gli aveva dato incarico di comprarla anche per sé, commetterebbe il reato di spaccio.
In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma five dell’art 73. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:
Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.
Attualmente il processo riguardante il mio assistito è in fase d’appello. Nell’esporre le contraddizioni read more ravvisate nella sentenza impugnata ho cercato di chiarire gli aspetti che il Giudice non ha adeguatamente specificato.
Ricorda che ogni caso è unico e richiede una valutazione approfondita da parte di un avvocato specializzato. Non esitare a cercare assistenza legale il prima possibile per proteggere i tuoi diritti e ottenere la migliore difesa possibile nel tuo caso.